Imparare divertendosi

Imparare con il gioco è una parte fondamentale dell’apprendimento secondo la scuola internazionale Made in English. Noi riconosciamo che il gioco è essenziale allo sviluppo dei bambini e quindi forniamo delle situazioni finalizzate a tutti gli aspetti della conoscenza. Abilità concettuali, sociali e linguistiche importanti vengono sviluppate in questa fase. Attraverso il gioco esplorano l’ambiente, imparano ad affrontare problematiche e a lavorare in gruppo.

Nella nostra scuola crediamo che vivere l’ambiente scolastico in maniera divertente sin da bambini sia il modo più efficace per un futuro migliore; ecco perché è così importante, soprattutto per i più piccoli, divertirsi e avere delle belle esperienze nell’ambiente scolastico.

Made in English non è una scuola di conversazione, Il nostro curriculum didattico infatti, comprende tutte le aree di sviluppo sociale e culturale.

Prima è, meglio è.

“Non è mai troppo presto per iniziare ad imparare”

I bambini non hanno bisogno di una motivazione per imparare qualcosa; apprendono ciò che gli viene insegnato.
I bambini imparano e migliorano costantemente ogni giorno; attraverso il gioco, l’esplorazione e l’imitazione acquisiscono abilità e conoscenze. Insegnare ed istruire i bambini è stimolante poiché le loro menti sono delle pagine bianche e sono estremamente ricettivi verso tutto quello che vedono e sentono.

Per questo motivo, in particolar modo per i non nativi, imparare l’inglese in tenera età contribuisce a creare delle basi solide per la conoscenza della lingua. I bambini seguono naturalmente il ritmo, la pronuncia e l’intonazione.
Allo stesso tempo, lingua significa cultura; avendo a che fare con altre culture fin da piccoli, si sviluppa una personalità più aperta e si diventa membri arricchiti della comunità globale.

Apprendere creando curiosità

Creando curiosità la scuola internazionale Made in English crede che i bambini saranno supportati nel consolidamento della conoscenza, mentre le abilità e la capacità di comprensione li aiuterà a capire il mondo e favorirà il loro apprendimento offrendo loro opportunità di usare una serie di mezzi in maniera sicura: conoscere persone, piante ed oggetti nel loro ambiente naturale e in situazioni di vita reale; portare avanti esperimenti pratici e lavorare con tutta una serie di materiali.

Creando curiosità, sfidiamo gli allievi ad esplorare il sapere, a mettere in dubbio le cose per poterne sapere di più, a prendere delle decisioni responsabili e approcciarsi all’apprendimento con entusiasmo.

Cerchiamo di potenziare la creatività dei bambini stimolando la loro curiosità, l’esplorazione ed il gioco. Vengono fornite loro numerose opportunità per esplorare e condividere le loro idee, i pensieri ed i sentimenti attraverso una vasta gamma di attività artistiche, musicali, di ballo, movimento, immaginazione e role-plays.

Project Work

Ogni settimana o mese ci concentriamo su un tema per capirlo, esplorarlo, svilupparlo, personalizzarlo e crearlo con mano, dando al bambino la possibilità di lavorare in gruppo, in coppia o individualmente e produrre un risultato.

Durante i progetti i bambini si occuperanno di tante attività come il modellismo, la creazione, l’ascolto, il gioco e la pittura, dandogli modo di padroneggiare tutte le abilità ed incrementando la loro educazione intellettuale, fisica ed artistica.

Didattica

Graduation Day

Il 27 giugno sarà un giorno molto speciale per i parenti, il nostro staff e i nostri piccoli bimbi che riceveranno i diplomini di fine anno accademico  terminato con grande successo!

OPEN DAY – SCUOLA MATERNA INTERNAZIONALE

Siamo lieti di invitarvi SABATO 18 MAGGIO 2019 alle 11:00 presso la nostra scuola alla presentazione del programma didattico relativo all' A.A. 2019/20, cogliendo anche l'occasione per presentarvi le nostre magnifiche teachers!

TRASPORTO SCOLASTICO!

Grande Novità per l'A.A. 2019/2020: Possibilità anche del TRASPORTO SCOLASTICO! Per maggiori info chiamare allo 081 1856 6661

Iscrizioni aperte A.A. 2019/2020

Iscrizioni aperte per la Scuola Materna Internazionale Made in English A.A. 2019/2020, con docenti madrelingua abilitati e un ampio giardino dove i bimbi possono imparare l'inglese divertendosi!

ENGLISH SUMMER CAMP 2019

Sono aperte le ISCRIZIONI per il campo estivo che si terrà nel nostro BELLISSIMO GIARDINO dal 10/6 con docenti MADRELINGUA. Sarà un' esperienza unica con tantissime attività che favoriscono l'apprendimento della lingua

Christmas Show

Venerdì 21 Dicembre i genitori potranno assistere alla recita di Natale dalle 11:00 alle 12:20 presso la nostra sede Made in English.

Contattaci Adesso