La nostra storia

Ogni bambino nella nostra scuola Made in English ha il diritto di avere un’educazione di ottima qualità che gli permetterà di raggiungere e superare il proprio potenziale. I nostri allievi diventeranno apprendenti sicuri di sé che desidereranno realizzare le proprie aspirazioni e svilupperanno una passione per la conoscenza e le sue infinite possibilità in un ambiente scolastico che li accudisce, li protegge e li ama.

Il nostro motto è: “Stimolare la vita, lasciandola comunque libera di evolversi – questo è il primo dovere di un educatore” – Montessori.

Imparare l’inglese durante la prima infanzia è la condizione necessaria per diventare cittadini di una comunità internazionale su scala globale e rappresenta un’esperienza di apprendimento importante per i bambini.

La scuola internazionale Made in English nasce in collaborazione con la scuola d’inglese Cambridge Academy ed è affiliata con una delle più importanti associazioni scolastiche, la American Montessori Society, con base a New York City con circa tredicimila membri in tutto il mondo. Questa membership è sinonimo di assoluta qualità ed assicura un alto standard professionale di insegnanti con programmi di training e supporto all’insegnamento tra i migliori al mondo.

Noi uniamo l’esperienza della scuola d’inglese Cambridge Academy con la professionalità e la qualità dell’educazione montessoriana. Diversamente dalle scuole bilingue, i nostri programmi scolastici saranno affrontati interamente in inglese da insegnanti madrelingua e bilingue, seguendo i curricula internazionali.

Made in English è una scuola internazionale per bambini tra i 2 anni e mezzo e i 5 anni con un grande giardino soleggiato e arioso . Ogni classe avrà un massimo di 10-15 studenti e verranno raggruppati in base all’età.

Abbiamo sviluppato un curriculum basato sulle abilità per poter stimolare e coinvolgere i bambini nel loro apprendimento. Nella nostra scuola offriamo un’ampia gamma di attività extracurriculari, tenute da specialisti e staff scolastico. Ci impegniamo ad arricchire il curriculum con giorni e settimane a tema come caratteristica della routine scolastica, così come lo sono il teatro shakespeariano, le lezioni di pittura e i laboratori di cucina. I bambini hanno ampio accesso alla musica con lezioni di canto e danza. I workshop di musica, teatro, pittura e cucina sono attività utili a stimolare la creatività del bambino. In altre parole, coinvolgendo i nostri bambini in attività artistiche e di immaginazione, stimoliamo il loro pensiero creativo, ed indirettamente gli insegniamo a trovare un modo innovativo di risolvere i problemi, creare nuove idee e trovare un modo per migliorare le cose.

Anche lo sviluppo delle abilità motorie è cruciale per i piccoli studenti. È dimostrato che gli studenti che hanno abilità motorie ben sviluppate sin dall’infanzia è più probabile che abbiano un comportamento sociale migliore e delle attitudini manageriali, o una acuta abilità a prestare attenzione, seguire le direttive e rimanere nel percorso scolastico. Il nostro curriculum include lezioni di ginnastica e attività fisiche che si svolgeranno periodicamente in giardino. Promuovere le funzioni motorie dei bambini fa sì che questi sviluppino uno stile di vita attivo e positivo, e rende l’inglese un’esperienza divertente. Inoltre, il contatto dei nostri bambini con la natura durante le lezioni in giardino migliora il loro umore, le loro funzioni cognitive e l’interazione sociale.

Siamo a disposizione per ogni richiesta

chiedici quello che vuoi

[contact-form-7 id="5" title="Modulo di contatto 1"]