Le arti linguistiche

Il programma di arti linguistiche si compone di lettura, fonetica, scrittura e produzione orale. Il programma si fonda sulle basi create nel primo e secondo anno dell’infanzia. Le lezioni pongono enfasi sulla fonetica, la comprensione e la fluidità del linguaggio, e l’applicazione scritta. I racconti, le poesie e le canzoni sono una parte fondamentale del programma, poiché formano la comprensione del linguaggio sia scritto che orale del bambino.

Matematica

Gli studenti imparano a leggere, scrivere e contare i numeri da 1 a 30. Gli allievi vengono introdotti ai concetti di addizione, sottrazione con i numeri semplici. Iniziano a dire l’orario, riconoscendo gli orari precisi e le mezze ore. Apprendono le sequenze e i cicli naturali con i giorni, le settimane, i mesi e le stagioni. Agli studenti viene insegnato a riconoscere le forme bi- e tridimensionali; studiano inoltre i concetti di lunghezza, peso e capacità. Le attività manuali andranno a rafforzare l’apprendimento dei concetti studiati.

Scienze

I bambini sono incoraggiati ad utilizzare un metodo sistematico che va ad osservare, mettere in discussione, riflettere e registrare le loro osservazioni utilizzando un vocabolario e dei diagrammi modellati su quelli degli adulti. I bambini imparano questi concetti in prima persona facendo ricerche ed esperimenti. Il curriculum scientifico inoltre promuove un approccio positivo e responsabile per il benessere fisico e mentale.

STUDI SOCIALI
Gli studenti sviluppano la comprensione del tempo e dei cambiamenti analizzando la propria storia. Passano dalla propria storia a quella familiare, poi della scuola e del mondo esterno. Creano delle semplici mappe concettuali per raccogliere informazioni sui loro paesi di provenienza. Gli apprendenti celebrano e condividono le diverse culture e tradizioni nazionali per poter rafforzale la coesione internazionale.